lunedì 22 luglio 2013

Un tuffo con l'Iphone

Una persona di mia conoscenza ha condiviso con me una sua disavventura. Il suo adorato Iphone 5 è andato a farsi un tuffo in mare (scemo lui), ora si sta consolando con il suo vecchio 3gs. Ovviamente non funziona più come prima ma presenta dei grossi problemi. Consultandosi in giro ha scoperto che è tutto un problema legata all'umidità, diciamo che dentro il telefono è presente ancora dell'acqua.
Sembra che un buon metodo, quelli della nonna per capirci, per soluzionare questo tipo di problema sia quello di far fare all'Iphone un tuffo in un po di riso, sembra che in questo modo si possa togliere facilmente l'umidità. Pazzesco no?
La cosa triste in questa storia è che questo metodo si dici che funzioni più o meno bene nel caso in cui il telefono finisca in acqua dolce. Nel caso di acqua salata come è quella del mare, le cose stanno diversamente, poiché il salino presente è fonte di ulteriori problemi.
Diciamo che questa è un po una soluzione da ultima spiaggia, ovviamente il telefono non è più in garanzia, ma a quanto sembra, l'assistenza Apple sembra che comunque possa ritirare il suo vecchio Iphone ottendo cosi un buono sconto per un successivo acquisto. Se cosi fosse, questo confermerebbe ancora una volta che:

  • l'assistenza Apple è una delle migliori che abbia mai visto. Vendono dei prodotti decisamente sovrapprezzati ma almeno hai una buona assistenza, consolateVi (si, io non sono un apple-fan)

sabato 13 luglio 2013

Win7 loader 2.1 by Daz

Segnalo per conoscenza Windows 7 loader 2.1 by Daz. Programmino "magico" in grado di darvi una seriale per il vostro sistema operativo in modo che non sia più in versione genuine ma passi alla versione attiva.
I passi da seguire sono ben spiegati nei link qui in basso.
Se vi chiedete come posso fare con gli aggiornamenti automatici di Windows a quanto pare questa procedura non da nessun tipo di problema: Windows loader è compattibile con gli aggiornamenti. Per maggiori informazioni vi lascio i link.

Guida come scaricare Windows Loader + pass: qui.
Forum discussione compattibilità aggiornamenti: 1 e 2.


mercoledì 5 giugno 2013

Viber desktop - versione beta

Chi conosce Viber penso possa apprezzare questa novità (insomma). La novità introdotta con questa versione è la videochiamata (stile skype). Personalmente l'ho trovata abbastanza fluida (confermato anche dal mio interlocutore), ma magari ancora da migliorare. Chi è incollato al pc per molte ore ha la possibilità di settare un bel riquadro di notifica in diverse parti del proprio schermo.
Piccola pecca:

  • scordatevi gli sticker almeno per il momento (personalmente li trovo molto belli, se si potessero acquistare ci farei un pensiero) cosi come le emoticon. (nel video qui in basso sono visibili ma credetemi non so come fare)
Pro:
  • salvataggio automatico dei file (es. foto) nella cartella ViberDownloads tra i vostri documenti (consiglio di rinominare i file il prima possibile per evitare di avere nomi come sigle incomprensibili)
  • sincronizzazione tra versione desktop e app nel telefono senza nessun problema



Recuva

Stavo facendo un po' di pulizia quando mi è venuto in mente prima di cancellare certi programmi potrei scrivere due righe su quelli che più mi sembravano interessanti ma che al momento non mi servono o comunque occupano solo spazio.
Uno di questi è Recuva, mi è stato consigliato da un amico ed è veramente utile.
Ho cancellato senza volere foto\file da un dispositivo di memoria quali penna usb, hard  disk o altro e ora cosa faccio? Ecco che Recuva vi viene in aiuto. Programma free, vi basta solo installarlo e vedrete che è molto intuitivo. Vi permettera di recuperare quei file per voi preziosi, purché non passi troppo tempo ;)

http://www.piriform.com/recuva