lunedì 22 luglio 2013

Un tuffo con l'Iphone

Una persona di mia conoscenza ha condiviso con me una sua disavventura. Il suo adorato Iphone 5 è andato a farsi un tuffo in mare (scemo lui), ora si sta consolando con il suo vecchio 3gs. Ovviamente non funziona più come prima ma presenta dei grossi problemi. Consultandosi in giro ha scoperto che è tutto un problema legata all'umidità, diciamo che dentro il telefono è presente ancora dell'acqua.
Sembra che un buon metodo, quelli della nonna per capirci, per soluzionare questo tipo di problema sia quello di far fare all'Iphone un tuffo in un po di riso, sembra che in questo modo si possa togliere facilmente l'umidità. Pazzesco no?
La cosa triste in questa storia è che questo metodo si dici che funzioni più o meno bene nel caso in cui il telefono finisca in acqua dolce. Nel caso di acqua salata come è quella del mare, le cose stanno diversamente, poiché il salino presente è fonte di ulteriori problemi.
Diciamo che questa è un po una soluzione da ultima spiaggia, ovviamente il telefono non è più in garanzia, ma a quanto sembra, l'assistenza Apple sembra che comunque possa ritirare il suo vecchio Iphone ottendo cosi un buono sconto per un successivo acquisto. Se cosi fosse, questo confermerebbe ancora una volta che:

  • l'assistenza Apple è una delle migliori che abbia mai visto. Vendono dei prodotti decisamente sovrapprezzati ma almeno hai una buona assistenza, consolateVi (si, io non sono un apple-fan)

Nessun commento:

Posta un commento